Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pagelle Inter-Bologna: Dimarco e Dzeko da sogno, Dumfries in rodaggio

09/11/2022 22:59

Pagelle Inter-Bologna: Dimarco e Dzeko da sogno, Dumfries in rodaggio |  Sport e Vai

L'Inter surclassa il Bologna con un 6-1 che non cancella il ko con la Juventus, ma che avvicina al Milan, distante ora solo 3 punti in campionato. Protagonisti assoluti del match, Dimarco e Dzeko, che annullano il gol iniziale di Lykogiannīs e tornano a far sorridere Simone Inzaghi.

Le pagelle di Inter-Bologna

Onana 6: Sul gol non può davvero far nulla ed è solo sfortunato, così come è fortunato il Bologna. Per il resto, poco più che ordinaria amministrazione.

Skriniar 7: Sempre preciso e cattivo nelle chiusure, con un cliente difficile come Arnautovic, fa la voce grossissima.

Acerbi 6,5: Arrivato come ben sappiamo a Milano, gara dopo gara sta dimostrando il suo grande valore. L'ultimo periodo alla Lazio è alle spalle. Rivitalizzato.

Bastoni 6,5: Non precisissimo sull'azione che porta al vantaggio del Bologna, ma rientra velocemente in gara e, nonostante manchi qualche sortita in avanti, sbaglia pochissimo.

Dumfries 6: Il buon vecchio treno che fa il vuoto sulla destra sembra solo uno sbiadito ricordo. Non sta vivendo il suo momento migliore, ma ha il pregio di credereci nel fortunato rimpallo che porta al gol del pari di Dzeko. In rodaggio.

Barella 7: Gara autoritaria e, come sempre, da primo della classe. Poco da aggiungere, quando fa il Barella.

Calhanoglu 7: Ancora un assist dal corner, ormai è una sentenza. Si prende, in accordo con Lautaro, il rigore e non sbaglia, spiazzando uno specialista come Skorupski.

Mkhitaryan 6,5: Con il rientro di Brozovic, Inzaghi sarà costretto a fare delle scelte complicate Gara dopo gara dimostra di poter essere ancora molto importante.

Dimarco 8: La punizione è una perla di precisione e potenza. Si esalta a inzio ripresa con una sgroppata che apre defitivamente la goleada. Il migliore

Gosens 6,5: Entra e trova un gol dei suoi sull'ottima assistenza di Dzeko. Può (e vuole) essere importante per questa Inter.

Dzeko 7,5: Un gol da incorniciare che sveglia l'Inter dal torpore iniziale e dà la scossa. Centra una traversa e si divora un'occasione facile facile, ma serve un assist al bacio a Gosens per il 6-1 finale. Who needs Lukaku?

Lautaro 7: A metà della prima frazione prende un giallo per un acceso diverbio con Medel e l'adrenalina pare svegliarlo da un avvio probabilmente condizionato dalle polemiche del post-Juve, ma che lo vede comunque protagonista per il fallo guadagnato con mestiere al limite dell'area da cui nasce il gol di Dimarco. Impreziosisce la serata con la rete personale e lasciando a Calha il rigore a risultato ormai acquisito.

All. Inzaghi 7,5: Non sbaglia un cambio e tiene alta la tensione dopo il vantaggio del Bologna. La "batosta" di Torino è alle spalle, l'operazione rimonta può riprendere.


Tags: bologna pagelle inter Federico Dimarco

Articoli Correlati