Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Padovano racconta la sua Odissea e fa una dedica speciale a Vialli

02/02/2023 18:35

Padovano racconta la sua Odissea e fa una dedica speciale a Vialli |  Sport e Vai

"Non è una vittoria, perché le vittorie sono quelle che si fanno sul campo. La mia è una soddisfazione attesa tantissimi anni. Ho fatto un percorso pazzesco, di fatto con quattro processi: io e la mia famiglia abbiamo trovato la forza di affrontare questi anni molto duri e difficili con grande carattere e personalità. Oggi mi godo quello che i giudici hanno deciso, la mia assoluzione: speriamo che da oggi la mia vita possa cambiare in meglio. Sicuramente i pregiudizi che vedevo prima non li dovrò più vedere nelle persone che puntavano il dito contro di me, giudicando in maniera sbagliata".

Così Michele Padovano, ex attaccante dell'ultima Juventus campione d'Europa ma anche di Napoli e Genoa, ospite di 'Palla al centro' su Rai Radio 1 Sport, sulla sentenza di assoluzione che, dopo 17 anni, lo ha scagionato dall'accusa di traffico di droga. Su cosa gli ha portato via questa vicenda. "Materialmente, questa storia mi ha portato via tutto. All'epoca, nel 2006, avevo proprietà, avevo una posizione economica di tutto rispetto. Ovviamente con una vicenda del genere sparisce tutto. Devo dire grazie alla mia famiglia, si è unita ancora di più e non era scontato, a volte si perde anche quella", dichiara.

Su chi le è stato accanto in questi 17 anni, Padovano dice: "Uno è Gianluca Presicci, ha giocato con me nel Cosenza, mi è sempre stato vicino e mi ha sempre creduto. E poi Gianluca Vialli: quando sono stato arrestato lui chiamava mia moglie tutte le settimane per sapere come stavo. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo, non solo alla Juve, ma anche a Londra, ci siamo frequentati tanto, abitavamo a 200 metri di distanza. Devo dire che per me è stata una perdita importante, perché non c'è giorno che io non gli dedichi un pensiero, ho perso un pezzo di me con Gianluca Vialli".

 

(foto Image Photo Agency)


Tags: juventus vialli padovano

Articoli Correlati