Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Padovan massacra CR7: Nessuno più abbocca, fa solo numeri da circo

13/06/2020 08:20

Padovan massacra CR7: Nessuno più abbocca, fa solo numeri da circo |  Sport e Vai

E' stato bocciato da quasi tutti i media dopo la gara di ieri ma il giudizio riservato a Crsitiano Ronaldo da Giancarlo Padovan è stato particolarmente severo. La storica firma del Corriere della sera ha commentato così su calciomercato.com ,la prova di Cr7: "Il peggior Ronaldo della stagione pre e post Covid costringe la Juventus a palpitare fino al 90’ per raggiungere la qualificazione contro un Milan ridotto in dieci (espulsione di Rebic)...
Il giudizio icastico non discende dal rigore sbagliato (15’ palo alla destra di Donnarumma), ma da una prestazione velleitaria e provocatoria. Ronaldo non solo ha collaborato poco con i compagni (quello lo fa sempre), ma nel tentativo di irridere gli avversari ha perso spesso la palla, tirato indietro la gamba e chiuso la sua indegna prestazione con una rabona circense quando avrebbe potuto dare palla in mezzo in maniera più ortodossa e, soprattutto, più utile.

Nonostante il portoghese - in pratica le due squadre hanno giocate entrambe con un uomo in meno - la Juve ha raggiunto a tentoni la diciannovesima finale di Coppa Italia della sua storia.
Gli juventini meno critici e un pochino più patetici diranno che Ronaldo ha giocato male perché Sarri lo ha costretto a fare il centravanti con Douglas Costa a sinistra e Dybala a destra. In realtà. Cristiano era in serata pessima..

La realtà è che il rigore l’ha scaricato completamente e che alle sue finte non abbocca più nessuno, tantomeno i due centrali milanisti (Kjaer e Romagnoli) risultati tra i migliori".
 


Tags: milan coppa italia ronaldo

Articoli Correlati