Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pablo Osvaldo e Walter Mazzarri, primi contatti telefonici

01/08/2014 11:38

Pablo Osvaldo e Walter Mazzarri, primi contatti telefonici |  Sport e Vai

L'italo-argentino e il livornese si sono sentiti al telefono per un colloquio conoscitivo, prima del rientro in Italia. Trovato nel frattempo l'accordo con il Southampton per il suo cartellino.

Bisogna perfezionare l'offerta - Ormai l'arrivo a Milano di Pablo Osvaldo è dato per certo, visto che l'Inter ha praticamente chiuso la trattativa con gli inglesi per l'attaccante. Da limare solamente alcuni dettagli economici, ma la formula del contratto è già stata decisa: prestito con diritto di riscatto fissato a quota 7 milioni di euro, mentre l'azzurro percepirà come ingaggio 2 milioni di euro a stagione. Non ci sono ostacoli neanche sul fronte britannico, visto che è la pratica per l'ingaggio di Saphir Taïder si sta concludendo piuttosto serenamente e il franco-algerino proseguirà la sua carriera in Premier League.

A breve l'arrivo in patria - Ancora da stabilire la data in cui Pablo Osvaldo si unirà ai nuovi compagni dell'Inter, visto che il giocatore si trova in questi giorni a Buenos Aires, mentre i meneghini sono impegnati nella tournée statunitense e potrebbero rimanere negli USA ancora per un po'. Tutto dipenderà dai risultati che la squadra otterrà sul campo, perché lunedì, se la Beneamata non conquisterà la finale del torneo, allora i calciatori prenderanno l'aereo per Milano. In caso contrario il gruppo rimarrà negli States fino a mercoledì.

L'attaccante che mancava - Di certo il più soddisfatto dal completamento di questa operazione è proprio Walter Mazzarri, che voleva fortemente inserire in rosa un attaccante esperto e che giochi per la squadra, magari anche con un quel pizzico di fantasia che più di una volta Pablo Osvaldo ha mostrato alle telecamere degli stadi. In ogni caso il listino del reparto avanzato dell'Inter è piuttosto ridotto e un acquisto Erick Thohir doveva farlo. Nel frattempo l'italo-argentino e il livornese si sono già sentiti al telefono.


Tags: calciomercato inter Southampton pablo osvaldo

Articoli Correlati