Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Osimhen, intervento riuscito: spunta la data del rientro in campo

23/11/2021 14:13

Osimhen, intervento riuscito: spunta la data del rientro in campo |  Sport e Vai

Buone notizie per il Napoli che negli ultimi giorni è stato tartassato da problemi di varia natura. L'operazione per ricomporre le fratture multiple a zigomo e orbita di Victor Osimhen presso la clinica Ruesh è  terminata e perfettamente riuscita, lo ha comunicato lo stesso dottor Tartaro alla radio ufficiale del Napoli, nel corso di Radio Goal ma la prognosi spaventa.

Luciano Spalletti era apparso talmente ottimista sul rientro di Osimhen da augurarsi di averlo già in campo a fine dicembre contro il Milan ma per la società azzurra le cose stanno divrsamente. Attraverso un comunicato apparso sul suo sito ufficiale il Napoli ha comunicato i dettagli dell'operazione chirurgica che ha effettuato oggi il bomber nigeriano inofortunatosi domenica contro l'Inter allo Stadio Meazza, dopo un duro scontro di gioco in area con lo slovacco Milan Skriniar:

"Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi  è stimata in circa 90 giorni". Il calciatore, dunque, salterebbe sicuramente anche la Coppa d'Africa che si disputerà a gennaio.


Tags: napoli spalletti osimhen

Articoli Correlati