Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine spiega perché tutti vogliono il Milan ai quarti e il retroscena-Leao

16/03/2023 07:52

Ordine spiega perché tutti vogliono il Milan ai quarti e il retroscena-Leao |  Sport e Vai

Si sofferma sul sorteggio in Champions del Milan e non solo Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Dopo aver segnalato che sia a Napoli che sul fronte Inter tutti si augurano i rossoneri ai quarti scrive

Il motivo è elementare direi: da una parte (Napoli), c’è chi pensa che il Milan più autentico sia quello che balbetta con la Fiorentina e inciampa con la Salernitana salvato solo dalle prodezze di Maignan; dall’altra (Inter) c’è chi non ha ancora digerito e dimenticato la semifinale del 2003 che spalancò le porte di Manchester al Milan di Ancelotti e al trionfo di quella edizione per tacere poi di quella ancora più netta del 2005 finita con i petardi sulla spalla di Dida e la sconfitta a tavolino 0 a 3 decretata dall’Uefa. Credo che Pioli dovrebbe procurarsi questo materiale e mostrarlo allo spogliatoio di Milanello qualora venerdì dovesse davvero uscire uno dei due scontri italiani dal sorteggio Champions.

Poi sul caso-Leao aggiunge

è il caso di entrare nello specifico e di chiedersi se davvero la responsabilità di questo improvviso e lungo declino del portoghese non sia da mettere in relazione con il cambio di sistema di gioco. Pioli raccontò in più di una occasione che interrogato, Rafa, rispose di essere d’accordo e di averlo ricoperto in passato. E allora cosa c’è che non va? Se la questione è il contratto, allora bisogna sciogliere subito il nodo e chiarire la questione perché il portoghese non sarà né il primo né l’ultimo a non rinnovare.


Tags: milan champions Leao

Articoli Correlati