Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine spiega perché il Milan non alza la voce dopo arbitraggi flop

13/10/2022 08:03

Ordine spiega perché il Milan non alza la voce dopo arbitraggi flop |  Sport e Vai

Si sofferma sull'arbitraggio che ha penalizzato il Milan in Champions Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale risponde a chi chiedeva se il club rossonero si sarebbe fatto sentire, questi i passagg principali

La risposta, immediata, della comunicazione del club è stata la seguente: no. Approvo e sottoscrivo. E spiego adesso perché. Da troppo tempo una parte della tifoseria milanista non coglie e men che meno apprezza lo stile completamente diverso adottato dall’area tecnica e in particolare dall’ad Ivan Gazidis. La scelta di non cavalcare le proteste nei casi di evidenti ingiustizie subite appartiene a una motivazione di fondo che punta a marcare due aspetti: 1) evitare di dare alibi ai calciatori (il più importante, ndr); 2) coltivare il tratto di Paolo Maldini che anche da capitano non si è mai segnalato per proteste sguaiate e anzi ha spesso redarguito i suoi sodali (tipo Gattuso, ndr) quando eccedevano.

La “diversità” del Milan è venuta fuori anche nella scorsa stagione quando per via di un paio di fischietti inadeguati (Serra per Milan-Spezia e il varista di Milan-Udinese) i rossoneri hanno perso per strada la bellezza di 5 punti. Potevano diventare fatali nella corsa allo scudetto... Solo una volta Maldini è intervenuto sull’argomento e lo ha fatto, se ricordate bene, non per lamentare ingiustizie subite ma per far sapere al designatore Rocchi che abbinare alle sfide del Milan arbitri debuttanti “era un danno tecnico” incalcolabile aggiungo io.


Tags: milan champions maldini

Articoli Correlati