Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine spiega perché il Milan ha preferito Taremi a Lukaku

31/08/2023 06:18

Ordine spiega perché il Milan ha preferito Taremi a Lukaku |  Sport e Vai

Si sofferma sulle scelte di mercato del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Taremi non è Lukaku. Lukaku sarebbe stato titolare in questo Milan e avrebbe anzi chiesto e quasi preteso il ruolo di numero uno dell’attacco rossonero. Come avrebbe reagito Giroud che ha dato più di una mano nella scorsa stagione oltre che in quella dello scudetto? Come avrebbero reagito i suoi sodali? E ci sarebbe stato anche da modificare qualche meccanismo di gioco per sfruttare al meglio le caratteristiche del belga. 

Taremi dunque non è Lukaku ma il Milan ha fatto un altro ragionamento. E deciso di trovare in giro per l’Europa un profilo di centravanti che avesse alcune qualità: caratteristiche fisiche e tecniche più vicine a Giroud e umiltà di mettersi in coda al francese. Taremi diventerà utile perché consentirà a Pioli di non spolpare inutilmente Giroud. Come si capisce al volo, anche l’offerta del Lione per Krunic, giunta tra l’altro nelle ultime ore di mercato, con l’eventuale affanno nel trovare e convincere un sostituto a raggiungere Milanello, vieneconsiderata una sorta di turbativa del clima davvero ideale che si è creato a Milanello in queste settimane.


Tags: lukaku Krunic Taremi

Articoli Correlati