Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine spiega perché Conte e Thiago Motta non sono da Milan

18/01/2024 09:18

Ordine spiega perché Conte e Thiago Motta non sono da Milan |  Sport e Vai

Si sofferma anche sul futuro della panchina del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

In queste ultime ore si è sviluppato un acceso dibattito sul futuro tecnico del Milan. Molti critici di Pioli, sui social, considerano il suo ciclo concluso, finito. Non sono d’accordo per un solo motivo: perché Pioli è uno che continua a sperimentare, a cambiare registro tattico e perché -dopo qualche errore vistoso, tipo Adli- è pronto ad ammetterlo e a riparare. Diamo per scontato -anche se scontato non è- che il ciclo di Pioli si chiuda a giugno. Chi scegliere? In circolazione è libero un numero uno, Antonio Conte. Il quale, come tutti noi sappiamo, ha un vero talento nel guidare il team ma è anche, per temperamento, molto impegnativo da gestire.

Il Milan attuale ha una struttura societaria in grado di farlo? Ho qualche dubbio. Questo è l’interrogativo più importante a cui bisogna rispondere, molto prima di esaminare le eventuali richieste economiche dell’allenatore pugliese. Thiago Motta allora? Ha lavorato bene sia con lo Spezia che soprattutto a Bologna. Ma non ha esperienza di preparazione con Champions league davanti: ecco un altro elemento da valutare. Ecco perché dico che i giochi non sono ancora conclusi.


Tags: milan thiago motta conte

Articoli Correlati