Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Se non lo vedo con i miei occhi non ci credo

09/09/2021 08:30

Ordine: Se non lo vedo con i miei occhi non ci credo |  Sport e Vai

Si sofferma sullo spinoso tema dei rinnovi del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale parte da Kessie e sostiene che Maldini sia convinto che nessun club sia pronto ad offrire ingaggi super al giocatore ma ammonisce

 c’è un rischio dietro l’angolo ed è il seguente: che si crei una frattura tra il pubblico che è tornato negli stadi e lo stesso Kessiè il quale si era pronunciato da Tokyo in modo completamente diverso. Toccherà a lui spiegare l’eventuale cambio di posizione così come toccherà alla società parlare ai tifosi e fare in modo che non ci sia oltre al danno anche la beffa. Kessiè è utile alla causa anche se dovesse decidere di lasciare Milanello nell’estate del 2022.

Piuttosto si pone un’altra questione:  perché se Lautaro, che come bomber vale certamente più di un centrocampista, si accontenta di 6 milioni per il rinnovo nell’Inter con lo scudetto sul petto, a Kessiè non dovrebbero bastare gli stessi 6 milioni promessi, sia pure a scalare, dal Milan che è arrivato secondo?

Infine il caso Romagnoli

Romagnoli è un caso completamente diverso. Innanzitutto ha un problema suo che è il seguente: da gennaio in poi, dall’arrivo di Tomori, ha perso il posto da titolare nel Milan (dopo aver perso la nazionale) che nessun altro gli avrebbe mai portato via. Poi c’è una questione economica. Se fossero autentici i dati provenienti da casa Milan, grazie a un rinnovo generosissimo ottenuto da Fassone e Mirabelli, attualmente Romagnoli godrebbe di uno stipendio netto da 6 milioni di euro, conseguenza di aumenti anno dopo anno. La Lazio di Lotito non è un club che può pagare quelle cifre. Lui dovrebbe dimezzarsi lo stipendio. E voglio vederlo con i miei occhi Romagnoli che passa da 6 milioni a 3 milioni.


Tags: milan romagnoli Franck Kessie

Articoli Correlati