Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine rivela perché Maldini e Massara non hanno ancora rinnovato

16/06/2022 07:44

Ordine rivela perché Maldini e Massara non hanno ancora rinnovato |  Sport e Vai

Si sofferma anche sulla situazione societaria del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale scrive tra l'altro

è il caso di chiudere rapidamente la questione “formale” dei rinnovi di Maldini e Massara. Continuano a raccontarmi: “Maldini e Massara sono sempre al lavoro”. Aggiungono: “Guarda che i due non sono per niente nervosi”.  E allora chiedo io, che sono un ragazzo di campagna: perché quindi questo ritardo? Risposta: “Perché stanno discutendo dei dettagli, ci sono tante riunioni in corso”. Tradotto: vuol dire che stanno discutendo dell’ammontare dello stipendio (Maldini guadagna 3 milioni netti, ndr) e della durata del contratto (4 anni il precedente). Dettagli preziosi, d’accordo, ma che non raccontano tutto lo scenario.

Dietro questo ritardo c’è secondo me un reciproco rospo da ingoiare. E cioè Maldini e la rappresentanza Elliott continuano “a guardarsi in cagnesco” per metterla in poesia. Uno, l’ex capitano, avrebbe forse gradito l’uscita di scena di Elliott (e per questo si è fatto prendere in castagna quando ha incontrato preventivamente Investcorp senza informare correttamente Elliott); l’altro, cioè Elliott, si defila dalla scelta attuale che spetta alla maggioranza RedBird sapendo bene che bisogna riconfermare Maldini e l’area tecnica perché i risultati sono stati straordinari anche se per esempio l’attività della primavera non viene giudicata soddisfacente. In sintesi estrema: devono ingoiare un piccolo rospo ciascuno!


Tags: milan maldini redbird

Articoli Correlati