Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine rivela perché Conte dirà sì al Milan e l'unico caso in cui dirà no

08/02/2024 09:00

Ordine rivela perché Conte dirà sì al Milan e l'unico caso in cui dirà no |  Sport e Vai

Si sofferma anche sul futuro della panchina del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Serve rileggere con attenzione le ultime parole pronunciate da Antonio Conte sul suo futuro professionale. Ha detto: “Questa volta invece di ricominciare tutto da capo, vorrei ripartire da un club che ha già vinto”. Il club ideale per Antonio Conte, quindi, sarebbe proprio il Milan: perché ha vinto da poco lo scudetto, perché ha un bilancio sanissimo (a proposito: 400 milioni di fatturato, ndr), perché ha un gruppo con età media molto bassa, a cui può aggiungere la sua ossessione di calcio. Non solo. Conte è persona intelligente da rendersi conto che non può pensare di imporre un format suo e che -volendo fermarsi a lavorare in Italia- deve tenere conto delle condizioni economiche del calcio italiano. 

Per capirci: è possibile che Conte alleni il Milan l’anno prossimo? A questo quesito rispondo: se non ci sarà nei prossimi mesi un risultato straordinario del Milan, la risposta è: sì. Nel frattempo mi sembra di rivivere lo stesso clima che c’era ai tempi di Rangnick: ve lo ricordate? Niente di firmato o di vincolante, ma una sorta di opzione orale. Conviene a Conte aspettare che il Milan faccia la scelta? La risposta è sì: a Napoli ha detto no, all’Inter non torna, alla Juve nemmeno, la Roma ha problemi di FFP, dove può andare avendo come obiettivo di restare in Italia?


Tags: milan conte ordine

Articoli Correlati