Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine rivela che fu Orsato a chiedere di non arbitrare più l'Inter

29/02/2024 09:06

Ordine rivela che fu Orsato a chiedere di non arbitrare più l'Inter |  Sport e Vai

Torna sul giudizio ad Orsato e sulla lite con Graziano Cesari Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Sono reduce dal confronto televisivo, finito su tutti i siti, con Graziano Cesari a proposito del rigore di Milan-Atalanta e resto convinto della mia tesi. Orsato è sempre stato nella sua luminosa carriera uno scettico sull’uso esasperato del var (a proposito: in questi giorni ho sentito qualche pisquano dire “ma Orsato è il numero 1 degli arbitri!”; adesso il numero uno? Ma come non era il nemico pubblico numero uno dell’Inter? Sul tema Orsato poi se volete sapere la verità assoluta a proposito dell’Inter è la seguente: non è mai stata l’Inter a considerare Orsato arbitro “indesiderato” ma è stato l’arbitro veneto a chiedere di non “arbitrare più l’Inter”; ndr).

Ed è rimasto tale fino a questi ultimi giorni di attività. Senza il richiamo di Irrati, dunque, non avrebbe mai dato quel rigore anche perché nel frattempo il suo assistente, meglio piazzato, non gli ha segnalato alcunchè. Ha commesso l’errore di rivedere per 3 secondi l’azione senza valutarne né l’effetto nè la simulazione dell’atalantino Holm sapete perché? Perché deve intraprendere la carriera dirigenziale arbitrale e non vuole essere considerato un nemico del var.


Tags: ordine orsato graziano cesari

Articoli Correlati