Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Pioli non rischiava panchina ma ha salvato ben altro ieri

14/12/2023 09:10

Ordine: Pioli non rischiava panchina ma ha salvato ben altro ieri |  Sport e Vai

Si sofferma sulla vittoria di Pirro del Milan col Newcastle Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

onore al merito di Stefano Pioli che ha giocato le sue carte in panchina con un tempismo e una lucidità che va segnalata al pubblico dei tifosi rossoneri spesso troppo feroci nei confronti del tecnico di Parma. I 4 entrati dalla panchina sono stati utili uno più dell’altro: Okafor e Chukwueze hanno con il loro talento messo a nudo le fragilità difensive degli inglesi, ma prima anche Pobega e Jovic hanno offerto un contributo notevole. Su tutti, oltre a quel fuoriclasse di portiere che è Maignan, ha brillato il talento di Rafa Leao. Adesso si può capire e valutare il peso del portoghese nell’economia del gruppo.

Vincere al St. James Park non è un risultato qualsiasi. E soprattutto fa capire che ci sono -a dispetto di infortuni e assenze decisive- delle risorse temperamentali e anche tecniche che possono fornire risultati migliori appena saranno recuperate le forze migliori. E qui s’intende anche un riferimento al prossimo mercato di gennaio perché comunque sarà indispensabile procedere a un paio di acquisti in difesa. Di sicuro Pioli ha puntellato più che la panchina -forse mai messa in discussione veramente dalla società qui intesa come Furlani e Moncada- la credibilità di cui ha goduto presso lo spogliatoio e presso anche la critica che non gli ha mai risparmiato critiche.


Tags: milan champions pioli

Articoli Correlati