Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Milan spiegaci perché peschi sempre lì

20/05/2021 08:13

Ordine: Milan spiegaci perché peschi sempre lì |  Sport e Vai

Fa un'analisi a tutto tondo del presente e del futuro del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale sostiene che anche non centrare la Champions non sarebbe un fallimento fin quando il club resta economicamente sano come è, poi passa allo spinoso tema rinnovi, facendo capire che la sua linea è lasciare andare sia Donnarumma che Calhanoglu. Scrive Ordine

Donnarumma: 8 milioni sono una cifra enorme per i tempi di covid e per il valore del campionato italiano. Se non dovesse firmare e migrare verso Torino credo che non bisogna farsene una tragedia. Per questi motivi: 1) perché si è fatto trattare da Raiola come un burattino, 2) perché le famose frasi sull’amore del Milan erano tutte barzellette; 3) perché è dimostrato che un portiere del suo livello ti può aiutare ma non è determinante come un goleador. Trovare un portiere che valga una squadra da 3°, 4° posto non è così oneroso e nemmeno complicato. Non solo: ma liberarsi di Raiola significherebbe guadagnare in libertà d’azione per il futuro. Calhanoglu: il suo addetto stampa fa sapere che ha pronto un contratto da 8 milioni nel Qatar. Che si accomodi subito perché i fatti, cioè il campionato, hanno dimostrato che non vale quei soldi e forse nemmeno lo stipendio proposto dal Milan (4 milioni più bonus). Fa pochi gol, nelle partite che contano non si è mai visto, si tratta di un buon calciatore e basta.

Infine sul fronte acquisti dice

 Vedo circolare un paio di nominativi per il prossimo attacco. Il primo: Giroud come vice Ibra. Potrebbe tornare utile ma avendo 36 anni a settembre mi sembra che non faccia proprio al caso. L’altro nome è il giovane Adlì. Non lo conosco e non mi pronuncio. Faccio due sole osservazioni. La prima: dovrebbe prendere il posto di Castillejo che è stato un altro flop. La seconda: è possibile che gli osservatori del Milan peschino puntualmente in Francia?


Tags: milan Donnarumma Giraud

Articoli Correlati