Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Milan maltrattato volutamente, è uno scandalo

07/09/2023 06:27

Ordine: Milan maltrattato volutamente, è uno scandalo |  Sport e Vai

Si sofferma su diversi aspetti legati al Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Dal calendario della Champions con anticipi e posticipi divulgato dalla Lega vengono fuori le solite anomalie. Ne sintetizzo due: 4 volte su 6 dopo la Champions il Milan gioca di sabato e non domenica. Non solo: dopo il Borussia in trasferta il mercoledì al Milan tocca ancora il sabato col Genoa alla vigilia della sosta. Vi diranno: hanno deciso le televisioni. Peggio per chi crede a questa favoletta. Mi dispiace ma così il giochino è troppo scoperto. Il prossimo calendario fatelo fare a qualche prestigiatore!!

Ho letto con molta attenzione l’ultimo sfogo di Gianluca Rocchi, il designatore degli arbitri e sono rimasto perplesso. Già perché invece di puntare dritto sull’episodio specifico, ha “sparato” nel mucchio. Ha detto Rocchi: “I miei arbitri maltrattati ma danno il sangue. Dobbiamo avere il diritto di sbagliare”. Niente da dire sull’ultima affermazione. È vero che la stagione si è aperta con il caso clamoroso di Juve-Bologna e che in quella circostanza sono stati espressi giudizi “aggressivi”. Ma il punto è un altro: a chi si riferisce Rocchi quando ripete di “arbitri maltrattati”? Perché non specifica a quale episodio in particolare rivolge l’attenzione? Alcuni osservatori hanno segnalato l’assonanza tra la denuncia del designatore e le proteste, reiterate, con “vaffa” incorporato, rivolte da Barella all’arbitro di Inter-Fiorentina. Tutti i moviolisti, domenica sera, hanno sostenuto che in tale circostanza l’interista andava espulso per doppia ammonizione. Chiedo: cosa ha detto di preciso Rocchi all’arbitro di Inter-Fiorentina sull’argomento?


Tags: milan rocchi calendario

Articoli Correlati