Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Maldini e Pioli meriterebbero un Oscar

21/10/2021 08:07

Ordine: Maldini e Pioli meriterebbero un Oscar |  Sport e Vai

E' incentrato sul ko in Champions del Milan col Porto l'editoriale di Franco Ordine per Milannews. La firma de Il Giornale parte dagli arbitri e scrive

Paolo Maldini e Stefano Pioli meriterebbero l’oscar per le dichiarazioni sul punto. Una sola volta il tecnico si è spazientito ed è avvenuto con l’Atletico per il doppio danno subito dall’arbitro turco. Niente alibi e nemmeno proteste pubbliche che non servono a nulla. Anche in Italia, a dire il vero, come dimostra la sequenza Atalanta-Verona, le decisioni recenti vanno in una certa direzione. Intendiamoci non c’è nessun complotto da svelare e nemmeno polemiche da alimentareperché qui il problema numero uno è il ridimensionamento in atto dell’intervento del var e riguarda tutto il campionato. Ma è bene tenere gli occhi aperti perché ai tempi belli anche uno-due-tre errori non riuscirono a frenare la marcia degli Arrigo boys, mentre ora si gioca su un sentiero più stretto.

Stefano Pioli (auguri per il suo compleanno) è persona saggia e sa perfettamente che soltanto recuperando i migliori, senza spremerli per necessità, è possibile mantenere l’attuale media punti in campionato. Mi ripetono voci interne che il Milan ha un solo nemico: gli infortuni. Già è stato condizionato in maniera pesante perché rinunciare a Maignan per 3 mesi lascerà comunque qualche segno lungo la strada. Ma l’importante è che tutto il resto sia all’altezza. Perché ad esempio l’ingresso di Bakayoko al posto dello spolpato Tonali ha già dimostrato che può tornare utile, molto utile da qui alla fine.


Tags: milan maldini pioli

Articoli Correlati