Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Il Milan è andato oltre i propri mezzi, fortuna che c'è il gol di Leao

11/05/2023 07:35

Ordine: Il Milan è andato oltre i propri mezzi, fortuna che c'è il gol di Leao |  Sport e Vai

Si sofferma sul crollo del Milan in Champions Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

il Milan di questa stagione, senza alcun contributo tecnico dal mercato estivo, è andato oltre i propri mezzi arrivando fino alla semifinale di Champions league. Si è visto chiaramente che il Milan, appena entrato in campo, era insicuro, timoroso, impacciato, slegato nei reparti. Certo, dalla prova di mercoledì notte, il Milan di dieci giorni prima avrebbe potuto e dovuto fare di più. Adesso sarà facile prendersela con Pioli, come faranno certamente i leoni dei social. Bisogna invece avere sangue freddo e capacità di analisi. E l’analisi immediata è questa: adesso bisogna concentrarsi sul campionato per tentare una scalata al quarto posto visto che il 22 maggio conosceremo la penalizzazione della Juve.

Nel frattempo il gol simbolico fatto da Leao dietro le quinte (l’accordo sul rinnovo) è molto importante per una serie di motivi che qui provo a riassumere: 1) perché riuscire a sciogliere tutti i nodi della trattativa per il prolungamento del contratto è stato un piccolo capolavoro a cui hanno partecipato Maldini e Massara su un versante, Giorgio Furlani (nell’azione diplomatica con il Lille) sull’altro; 2) perché l’azionista Cardinale ha dato via libera per alzare il tetto degli stipendi alla cifra super di 7 milioni dimostrando idee chiare; 3) perché con questa mossa significa piantare un altro pilastro sul terreno di Milanello nella costruzione della squadra che dev’essere completata col prossimo mercato.


Tags: milan champions Leao

Articoli Correlati