Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: E se sui tanti infortuni avesse ragione Ibra?

16/12/2021 08:00

Ordine: E se sui tanti infortuni avesse ragione Ibra? |  Sport e Vai

Si sofferma sulla maledizione di infortuni per il Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma del Giornale scrive

Perché così tanti infortuni? E, particolare non di secondo piano, dall’inizio della stagione? Zlatan Ibrahimovic, nel suo libro, ha offerto una piccola traccia. E cioè quando ha cominciato a soffrire al tendine d’Achille ha pensato che la responsabilità fosse del terreno, durissimo, del campo principale di Milanello che era stato rifatto in estate. 

Può darsi. Tocca a un esperto del ramo farcelo sapere. So anche da fonte interna che il club ha provveduto a potenziare il settore per accelerare le guarigioni. Non sembra che ci siano risultati specie se penso alla diagnosi di Leao (modesta lesione) che lasciava prefigurare un recupero veloce e che invece si prolunga oltre misura con danni che non tutti valutano nel giusto modo. Il paragone -questo sì evidente- con il numero inferiore di infortunati dell’Inter è lì a testimoniare due aspetti: 1) che Pioli ha fatto miracoli ottenendo risultati incredibili nonostante le assenze; 2) che la situazione rosea da una parte e disastrosa dall’altra dura da due anni e questo accentua la criticità milanista. Forse sarebbe il caso di cambiare qualche metodo, qualche allenamento, qualche prato, oppure di far leggere tutti i dati a un esperto della materia. Riconoscere di avere un problema e rivolgersi a un competente non è umiliante: è sintomo di intelligenza!


Tags: milan ibrahimovic infortuni

Articoli Correlati