Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Che errore Milan, proprio prima del derby

06/02/2020 08:34

Ordine: Che errore Milan, proprio prima del derby |  Sport e Vai

Non sono piaciuti a Franco Ordine i rumours sul possibile prossimo allenatore del Milan, circolati proprio nella settimana del derby. Su Milannews la firma de Il Giornale scrive: "Ralf Rangnick, manager della Red Bull di Lipsia, in Sassonia, è il nome tirato fuori dalla Bild per anticipare le future scelte del Milan. Le fonti vicine alla proprietà hanno fatto sapere che “c’è grande apprezzamento per il lavoro che Pioli sta svolgendo e che a fine stagione, si farà il punto”. Che sia uscita a pochi giorni dal derby è responsabilità non certo della Bild, naturalmente, che ha il dovere di pubblicarla, ma di chi ha tessuto la trattativa senza riuscire a tenerla riservata.

Personalmente penso questo: trasferire dalla Sassonia e dal calcio tedesco a Milanello un allenatore straniero è sempre un rischio. Espone il gruppo a un lungo apprendistato. È già fallito l’esperimento con Giampaolo, sarebbe grave se non andasse a buon fine il secondo. Piuttosto, con le stesse caratteristiche del tedesco, c’è nel campionato italiano un allenatore giovanissimo, 41 anni appena, cresciuto nel Milan di una vita fa, che allena con risultati sorprendenti per la qualità del gioco espresso e per il miglioramento ottenuto da qualche elemento (Locatelli su tutti). Si è proprio lui, Roberto De Zerbi ..

Far sapere a Pioli di essere di passaggio a Milanello a dispetto del risultato finale, non è certo un bel servigio reso al club. Boban in particolare dovrà sforzarsi nelle prossime settimane di essere molto più convincente di quella nota di Elliott per tenere Pioli sotto pressione".


Tags: milan pioli Boban

Articoli Correlati