Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Oppini: Allegri è l'unico che può allenare questa Juventus

07/03/2024 17:05

Oppini: Allegri è l'unico che può allenare questa Juventus |  Sport e Vai

Di questi tempi è cosa rara trovare qualcuno che difenda Allegri. Mai troppo amato in casa bianconera il tecnico del "corto muso" ed ora che la squadra sta perdendo terreno (3 punti nelle ultime sei gare) è tornato di moda l'hashtag #Allegriout. Chi spezza una lancia a favore del tecnico livornese è Francesco Oppini. Il cronista-tifoso, volto noto di 7Gold, parla a Tmw durante la rubrica Maracanà e dice

"Allegri è un allenatore che ha fatto la storia del calcio italiano e della Juventus, lui è un grande gestore più che un allenatore ma in questa Juve oltre a Giuntoli, con la dirigenza cambiata dopo quanto accaduto, l'unico uomo di campo con esperienza che può stare in una panchina di questo calibro è Allegri. Perché la Juve non è ancora strutturata come prima. Avere dei big con esperienza dà una mano, ma in questa Juve chi ha l'esperienza? Allegri oggi è anche la dirigenza della Juve nello spogliatoio. Vedo poco di juventinità in generale.

Giuntoli di sicuro in testa ha altro, in primis Thiago Motta. Pe ricostruire la Juve in questa condizione ideale sarebbe Conte, ma dico di lasciare in pace Allegri e facciamo finire la stagione a una squadra che ha 26 anni di media e che a Napoli ha anche giocato un bel calcio. Per me la Juve ultimamente ha avuto un calo fisico e mentale, ma l'obiettivo della stagione è quello di rientrare in Champions. Si raggiunga quello, poi portiamo a casa la Coppa Italia, poi se si vuole partire con un nuovo ciclo ok, ma se il prossimo anno Motta dopo 4 partite non ottiene grandi risultati sappiamo a Torino che ambiente si crea".


Tags: juventus allegri Giuntoli

Articoli Correlati