Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Open Var, sentenza Rocchi su gol Lautaro e audio integrale Lecce-Milan

28/11/2023 09:09

Open Var, sentenza Rocchi su gol Lautaro e audio integrale Lecce-Milan |  Sport e Vai

Puntata ricca quella di Open Var su Dazn ieri sera. Il designatore Rocchi è intervenuto per chiarire sulle polemiche legate al gol dell'Inter a Torino con la Juve, in merito al presunto fallo di Darmian su Chiesa prima della rete di Lautaro

«Per noi non è un fallo soprattutto per la tipologia di gara e per la linea di intervento posta da Guida in questa gara. Lui ha fatto un'ottima gara. Ma lasciatemi dire, per uno che questa partita l'ha arbitrata tante volte, questa sfida è molto complessa».

Poi è stato trasmesso l'audio integrale del Var in occasione del gol annullato a Piccoli al 94' di Lecce-Milan

"Si è fatto male? Stanno protestando non so per cosa"... "Eh… Faglielo vedere, gli fa uno step on foot. Glielo faccio rivedere.  Ce l’hai una camera giusta? Ascolta un attimo, ti raccomando un on Field review, vienilo a rivedere che c’è in partenza uno step on foot di Piccoli che si libera con un pestone, poi valuta tu", aggiungono al VAR comunicandolo all'arbitro Rosario Abisso. "EH, SE NE VA..." L'unica incomprensione tra VAR e arbitro c'è stata dopo l'on field review: Abisso la va a rivedere, ma poi se ne va subito. "Faglielo rivedere...", si chiedono al VAR. "eh, se n'è andato".

Lapidario il parere di Rocchi

“Il commento a quest’episodio non è facile. Ho diviso la decisione in due parti, capisco che fa male per chi ha un sogno di vincere e se lo vede smaterializzarsi così. Nel mio ruolo dico che è uno step on foot chiaro, Thiaw sente il pestone e cerca di rialzarsi, per noi il Var ha fatto bene. Guida, arbitro di Juventus-Inter, ha fatto una decisione corretta. Se fosse stato fischiato in campo durante il gioco? Vale meglio forse, in campo la decisione va accettata subito, vissuta in maniera diversa, con la revisione si soffoca un’emozione. C’è stato anche il check sul pallone già in gioco o meno. Se il pestone fosse stato col pallone non ancora calciato il Var non sarebbe intervenuto”.


Tags: rocchi chiesa guida

Articoli Correlati