Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Open Var: Rocchi spiega tutto su gol Acerbi e rigore negato al Napoli

19/02/2024 09:11

Open Var: Rocchi spiega tutto su gol Acerbi e rigore negato al Napoli |  Sport e Vai

Al centro di Open Var, la trasmissione sui comportamenti degli arbitri in onda su Dazn, il gol di Acerbi in Roma-Inter con la posizione di fuorigioco di Thuram. Poi Lazio-Bologna di questa giornata, con i biancocelesti in silenzio stampa per la direzione di Maresca e le proteste del Napoli che ha reclamato un rigore contro il Genoa. Si sente l'audio della gara dell'Olimpico


Var: "Proprio va oltre. Da qua ok, a questo punto la GLT. Retroporta per vedere se Thuram è a contatto col portiere. Andiamo a verificare il fuorigioco, il percepito del campo è zero. Il pallone va dalla parte opposta di Thuram. Te la faccio rivedere per la posizione è di fuorigioco geografico a contatto col portiere". Arbitro Guida: "Mandamelo in dinamica, da qui non ha un grosso impatto onestamente"., Var: "Al momento del colpo di testa c'è un contatto fisico, ma valuta tu" Arbitro Guida: "Per me è gol".

In studio Rocchi non si sbilancia:


"Quando ho guardato la partita, ho sperato che l'arbitro non venisse chiamato dal var alla review. Non lo considero un errore del var, sia chiaro. Guida poi è un arbitro molto esperto e ha convalidato il gol. Se il pallone avesse superato il portiere dalla parte in cui sta andando avremmo annullato. Il gol è regolare anche se è una situazione molto limite, ma l'on field review non è un errore".

Dopo la risposta al silenzio stampa polemico della Lazio ("anche nella partita Lazio-Bologna abbiamo lavorato molto bene") ecco l'audio di Napoli-Genoa

Var: "Hanno chiesto mano, rivediamola. Fermiamo al punto giusto. Per me è un movimento congruo, puoi andare negli spogliatoi". D'accordo anche Rocchi: "Per noi non è rigore, giusta la valutazione del var non serve On Field Review".


Tags: rocchi guida acerbi

Articoli Correlati