Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Open Var, l'Aia emette la sentenza su gol Frattesi in Inter-Verona

08/01/2024 08:24

Open Var, l'Aia emette la sentenza su gol Frattesi in Inter-Verona |  Sport e Vai

Era molto atteso il giudizio dell'Aia all'Open Var su Dazn in merito al discusso gol di Frattesi in Inter-Verona e come era già filtrato è arrivata la bocciatura per l'arbitro Fabbri e per il Var Nasca. La sentenza è di Andrea Gervasoni, ex-arbitro e assistente del designatore Gianluca Rocchi

"Analizzeremo l'episodio di Milano per capire il mancato intervento. E' stato un errore? Assolutamente sì. Dovremo parlare con il Var Nasca per capire se ha considerato l'intervento di Bastoni un body check e invece è lui che intenzionalmente va a colpire con il corpo il difensore avversario. Il gol andava annullato. Nasca in B? Come in tutte le squadre ci cono momenti complicati, bisogna quindi abbassare la testa e continuare a lavorare. Vogliamo dargli tranquillità, qualche passaggio in Serie B, come sempre successo per arbitri, assistenti e varisti, per recuperarlo in vista del resto della stagione e vediamo come reagisce”

Riconosciuto l'errore anche in Sassuolo-Fiorentina

"Le altre decisioni sono state corrette tranne una. Anche il gol annullato al Sassuolo per fuorigioco attivo di Matheus Henrique è un errore".


Tags: gervasoni fabbri Davide Frattesi

Articoli Correlati