Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Open Var fa chiarezza su rosso a Thiaw con la Juve: ecco cosa si sono detti

31/10/2023 08:54

Open Var fa chiarezza su rosso a Thiaw con la Juve: ecco cosa si sono detti |  Sport e Vai

Era giusto il cartellino rosso sventolato a Thiaw per il fallo su Kean in Milan-Juventus di due settimane fa? E' stato questo episodio al centro della puntata di ieri di Open Var su Dazn.

Viene trasmesso l'audio e si sente l'arbitro Mariani rivolgersi a capitan Calabria, mentre viene circondato dai rossoneri,  e dire: "Me li porti via? Portameli via", dice Mariani.

Il fischietto di Aprilia ritiene che ci siano tutti gli estremi per una decisione del genere: la distanza dalla porta, la direzione generale dell’azione di gioco, la probabilità del calciatore che ha subito il fallo di mantenere o guadagnare il controllo del pallone, la posizione e il numero dei difendenti sul terreno di gioco.

Il dialogo tra il difensore rossonero e il fischietto mostra cosa accade ai tempi del Var:  "Potevo ancora farcela", sembra dire Calabria. "Stanno controllando, nel caso cambia tutto", è la replica che si deduce attraverso la mimica dell'arbitro e dall'audio in presa diretta, mentre dalla sala Var spulciano i diversi frammenti dell'azione e sgombrano il campo da qualsiasi dubbio. "Questo è fallo, il contatto è chiaro" è la prima deduzione che fa il paio anche con la conferma che non via sia posizione di fuorigioco. Fino al giudizio dirimente: "Ci sono tutti e quattro gli elementi, non c'è nessun fallo suo". Il rosso diretto è giusto.

 


Tags: mariani Calabria Malick Thiaw

Articoli Correlati