Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

One Man Show: Icardi affonda l'Atalanta, Inter seconda

19/11/2017 22:34

One Man Show: Icardi affonda l'Atalanta, Inter seconda |  Sport e Vai

INTER-ATALANTA - Un super Mauro Icardi regala all'Inter tre punti fondamentali contro l'Atalanta. A San Siro il capitano nerazzurro firma una doppietta e proietta i nerazzurri al secondo posto solitario, scavalcando la Juventus.

Avvio tattico - Primo tempo all'insegna del tatticismo e dell'equilibrio. Gasperini piazza Toloi in marcatura preventiva su Borja Valero, le squadre pressano alto e fanno ragionare poco l'avversario. Monumentali entrambe le difese con Miranda-Skriniar e Toloi-Palomino-Masiello in versione muro. La palla gol più importante arriva al 25' ed è di marca interista: colpo di tacco smarcante di Borja Valero per Icardi, che vince il duello fisico con Toloi, ma si fa (stranamente) ipnotizzare da Berisha.

Icardi fa 13 - Un match così spigoloso lo si può sbloccare solo con un piazzato. Allora l'Inter passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio da fermo: Candreva batte una punizione pennellata sulla testa di Icardi, che schiaccia in rete e fa 1-0 al 50'. Passano 10' e il capitano nerazzurro si ripete: cambia l'assistman, stavolta è D'Ambrosio a crossare e il numero 9 nerazzurro firma la doppietta di testa. Sono 13 le reti di Icardi in altrettante gare di campionato, un ruolino di marcia impressionante. Gasperini a quel punto tira i remi in barca e toglie tre pedine importanti (Ilicic, Gomez, Toloi) in vista dell'impegno di giovedì in EL. L'Inter protegge il risultato e vola al secondo posto, a quota 33 punti.


Inter-Atalanta 2-0: tabellino

MARCATORI: st 6′ Icardi, 15′ Icardi

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva (27′ st Brozovic), Borja Valero (38′ st Joao Mario), Perisic; Icardi (45' st Eder). Allenatore: Luciano Spalletti.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Toloi (31′ st Haas), Palomino; Hateboer, Cristante, De Roon, Castagne; Kurtic; Ilicic (10′ st Petagna), Gomez (22′ st Orsolini). Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

NOTE: ammoniti Palomino, Kurtic.

 

Commento e Tabellino di Inter-Atalanta

A cura di Valter Spada

 


Tags: serie a inter atalanta Icardi

Articoli Correlati