Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nuovo Stadio Inter Milan, l'assessore: I club per ora non rinunciano a San Siro

03/04/2023 21:47

Nuovo Stadio Inter Milan, l'assessore: I club per ora non rinunciano a San Siro |  Sport e Vai

Nelle scorse settimane Inter e Milan hanno rotto sul fronte della riqualificazione di San Siro, stanchi di lungaggini e cercando quindi nuove aree per costruire lo stadio di proprietà. Eppure, secondo l'assessore con delega alla Rigenerazione Urbana di Milano Giancarlo Tancredi, nulla è ancora deciso in via ufficiale.

Questa la ricostruzione che l'esponente della giunta Sala ha offerto ai microfoni di SportFace.it:

Che ci siano state interlocuzioni con il Milan che ha espresso un interessamento per l’area de La Maura nessuno può negarlo, nessuna proposta è stata però presentata all’amministrazione, nessuna richiesta da parte né del Milan né dell’Inter di interrompere, sospendere o rinunciare alla procedura in corso sull’area della riqualificazione urbana di San Siro.

Quindi noi siamo in attesa di sapere le intenzioni delle squadre. Non c’è nessun procedimento in corso e nessuna richiesta di modifica dei vincoli di tutela dell’area de La Maura e dell’area dell’Ippodromo. Non entro nel merito di queste quattro aree di cui una non è nemmeno comunale. Noi abbiamo una previsione del PGT [Piano del Governo del Territorio, ndr] votata dal Consiglio, non vedo perché la giunta dovrebbe proporre delle alternative, quando c’è un’area destinata ad ospitare lo stadio è c’è un procedimento in corso. Non vedo perché il comune debba suggerire altre aree, l’area per lo stadio è già prevista dal PGT.

 


Tags: milan inter san siro

Articoli Correlati