Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Non solo Yankees e Lebron, quanti altri soci ricchi per Cardinale

30/08/2022 15:35

Non solo Yankees e Lebron, quanti altri soci ricchi per Cardinale |  Sport e Vai

E' stata tutt'altro che infruttuoso il lavoro fatto negli States da Gerry Cardinale, il patron di Redbird che sarà nuovo proprietario del Milan. Non ci saranno soltanto i New York Yankees e LeBron James tra i soci nell’operazione per l'acquisizione del club rossonero. Come appreso da Calcio e Finanza, infatti, tra chi parteciperà all’acquisizione del club rossonero insieme a RedBird ci saranno anche altri nomi e società rilevanti.

A partire da Riccardo Silva, imprenditore italiano presidente e comproprietario del Miami FC, che nelle scorse settimane ha inoltre fatto visita a Cardinale in Costa Azzurra a bordo di uno yacht a Saint Tropez. Tra gli altri accanto a RedBird ci sarà anche Kaiser Permanente, colosso USA del settore medico, il fondo pensionistico della contea di Los Angeles LACERA e gli investitori Hugh Evans e Ramzi Musallam (manager del fondo Veritas Capital che hanno, tuttavia, investito in maniera diretta). Kaiser Permanente è un consorzio americano di cure con sede a Oakland (California), fondato nel 1945 dall’industriale Henry J. Kaiser e dal medico Sidney Garfield. Oggi possiede 39 ospedali negli USA, con oltre 250mila dipendenti e un fatturato che nel 2021 ha raggiunto i 93 miliardi di dollari.

Il closing per il passaggio del 99,97% delle azioni del Milan da Elliott Management e RedBird Capital dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Il Financial Times, addirittura, ha annunciato nella giornata di domani il trasferimento della proprietà rossonera che era comunque previsto nel corso del mese di settembre.


Tags: milan lebron james cardinale

Articoli Correlati