Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Neymar al Psg per 222 milioni? I riflessi su Juve, Milan, Inter e Napoli

21/07/2017 12:02

Neymar al Psg per 222 milioni? I riflessi su Juve, Milan, Inter e Napoli |  Sport e Vai

Potrebbe essere il colpo dell'estate, quello vero. Neymar al Paris Saint Germain non è solo una suggestione, ma un affare ormai in dirittura d'arrivo. In Francia sognano ed hanno buone ragioni per farlo, perché tra il giocatore ed il club di Emery c'è ormai l'intesa sul piano economico. Ma quali sarebbero i riflessi di un simile colpo, scompaginante per tutto il mercato, sulle quattro big italiane?

JUVENTUS - Inutile nasconderlo, la partenza di Neymar dovrebbe essere sopperita immediatamente dal Barcellona con un colpo di spessore nel suo stesso ruolo. E Dybala, che Mundo Deportivo dà già nel mirino dei blaugrana, potrebbe essere il rimpiazzo ideale. Anche se il club bianconero, nel caso, è pronto a fare barricate. 

MILAN - Lo sceicco Al Khelaifi non ha grandi problemi economici, anzi. Eppure, un esborso monstre come quello per l'acquisizione di Neymar potrebbe indurlo a qualche cessione eccellente per rientrare. Thiago Silva, David Luiz, Lucas Moura: di gioielli il Psg ne ha davvero tanti. Ma strapparli adesso è complicato. 

INTER - L'avvento di Raiola al management di Verratti, indipendentemente dall'operazione Neymar, ha posto il regista abruzzese automaticamente nella lista dei possibili obiettivi delle big di tutta Europa. Un giocatore come lui farebbe la differenza in Italia e lo sanno bene Sabatini, Ausilio e Spalletti. Per Verratti, però, c'è la fila è l'impressione è che il ragazzo sia intenzionato a restare all'estero di prendere in considerazione l'ipotesi del ritorno in A, magari con preferenza per Spagna o Inghilterra.

NAPOLI - Certo, con Neymar in attacco la concorrenza si farebbe davvero nutrita. Difficile, però, immaginare una partenza di Edinson Cavani da Parigi. Quello del clamoroso ritorno in azzurro del Matador resta un discorso semmai futuribile, ammesso che il presidente De Laurentiis abbia davvero la volontà di riaccogliere il bomber uruguaiano, salutato con freddezza lo scorso giugno in occasione di un incontro in città per Football Leader. 


Tags: juventus milan barcellona inter napoli paris saint germain neymar

Articoli Correlati