Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nella mostra Maradona non c'è, Renica offeso sui social

05/12/2020 13:54

Nella mostra Maradona non c'è, Renica offeso sui social |  Sport e Vai

Ci sono Sivori, Pesaola, Vinicio, Krol, Romano, De Napoli. Insieme a Maradona, nella stazione della cumana Mostra-Maradona c'è la storia del Napoli raffigurata sui murales ma spiccano assenze di riliveo. Oltre a quella di Ferlaino, il presidente dei due scudetti e della Coppa Uefa, mancano anche diversi protagonisti degli anni d'oro, quelli che hanno vinto tutto proprio assieme a Maradona. E tra questi Alessandro Renica. L'ex libero azzurro, che in questi giorni ha inondato Facebook con tanti ricordi privati legati a Maradona, ha scritto un post amarissimo per sottolineare la clamorosa dimenticanza

Ma sto sul c... a qualcuno? Mah...magari sono scomodo ma il goal al 119' alla Juventus e unico nella storia di Napoli...comunque son offeso...Ma chi la ha fatta 'stá mostra? Vi ricordo che ho fatto parte di tutto il ciclo Napoli vincente...

I tifosi consolano Renica

Sui social fioccano le reazioni, i tifosi del Napoli esprimono la loro solidarietà a Renica:: "Renica tu sarai sempre uno di noi per noi sei nella storia di noi tifosi questo è quello che conta lasciali perdere" o anche: "I veri tifosi napoletani, ti custodiscono nel proprio cuore. Io sono stato un fortunato a vedere quel gol dal vivo e a vivere quell'emozione unica. Grazie" oppure:  "Hai scritto la storia del Napoli coi tuoi compagni di allora. Quel Napoli era forte perché c’eravate tutti quanti voi... eri un grande calciatore e sarai ricordato dalle generazioni future che devono sapere chi ha reso grande una squadra".

C'è chi osserva: "hanno sbagliato perché alla fine hanno tralasciato tanti di voi..doveva essere dedicata solo a Maradona, mettendo al massimo le foto delle squadre dei due" un altro commenta amaro: "Se pensi che non hanno neanche messo Ferlaino che qualche merito pure lo ha, di che ti meravigli?".

L'indignazione è collettiva: "Non te la prendere, questi non sanno niente della NOSTRA storia..." oppure: "ONORE a te e a Ferlaino" e infine: "manca un murales dedicato alla squadra del primo scudetto, della coppa uefa e del secondo scudetto. E la prima cosa che ho notato, mancate tu Giordano e Bruscolotti. Spero di aver visto male...".


Tags: napoli maradona mostra

Articoli Correlati