Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nazionale, a Mancini piacerebbe naturalizzare Osimhen

08/03/2023 08:36

Nazionale, a Mancini piacerebbe naturalizzare Osimhen |  Sport e Vai

"Fate gli scongiuri, io già in estate avevo previsto il trionfo degli azzurri". Intervistato da Il Mattino il ct della Nazionale Roberto Mancini si sofferma sul momento magico del Napoli e dice


"Dietro non mi pare che ci sia chi possa insidiare il primo posto, il vantaggio mi pare assai rassicurante ma capisco anche Spalletti che invita alla prudenza. Farei lo stesso anche io al suo posto. Hanno fatto le mosse azzeccate in estate, gli innesti sono stati quelli giusti come quello di Kim e Kvaratskhelia e ora sono protagonisti grazie anche a un calcio apprezzato ovunque in Europa. è faticoso restare a questi livelli su due fronti per tutta la stagione, ma per il tipo di calcio che sta mostrando in questo periodo, io non credo che il Napoli possa porsi dei limiti. Davvero, tutto può succedere anche in Champions perché è davvero una squadra forte".

Un Osimhen servirebbe proprio all'Italia

"Già , ma parenti italiani non mi pare che li abbia. O ce li ha?

"Cosa mi colpisce di più di questo Napoli? La serenità con cui va in campo, contro ogni avversario. La tranquillità che si continua a vedere anche quando ci sono i cambi, sembra che non succeda nulla e che non ci sia mutazione tra chi entra e chi esce. L'identità della squadra resta intatta. Giocano proprio un bel calcio".


Tags: napoli mancini osimhen

Articoli Correlati