Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nations League, Spagna-Italia: Mancini confuso, Bonucci anche

15/06/2023 22:55

Nations League, Spagna-Italia: Mancini confuso, Bonucci anche  |  Sport e Vai

Si ferma in semifinale l’avventura dell’Italia della Nations League con gli azzurri che adesso dovranno accontentarsi della finale per il terzo posto contro l’Olanda. In finale contro la Croazia ci va la Spagna che gioca con più intraprendenza e nel finale viene anche premiata da un pizzico di fortuna con il gol di Joselu che chiude la contesa quando il match sembrava destinato ai supplementari.

Italia: Frattesi è la speranza, Bonucci il passato

Donnarumma 6.5: incolpevole in occasione dei due gol segnati dalla Spagna, nella ripresa è prodigioso sulla deviazione ravvicinata di Merino. 

Bonucci 4: dopo una stagione complicata anche dal punto di vista fisico, il difensore della Juventus completa l’opera con un disastro contro la Spagna. 

Acerbi 6: altra prova di sostanza del difensore dell’Inter che mette in evidenza la sicurezza e la solidiate dimostrata nel corso della stagione. 

Jorginho 6: primo tempo positivo in cui la sua visione di gioco gli permette di creare diverse occasioni, poi cala clamorosamente. 

Frattesi 6.5: senza ombra di dubbio il migliore degli azzurri, lotta su tutti i palloni ed è imprevedibile negli inserimenti. Avrebbe meritato il gol. 

Barella 6.5: primo tempo sontuoso del centrocampista nerazzurro che però cala alla distanza. 

Zaniolo 6: il ritorno in nazionale è stato comunque positivo, si procura il rigore del pareggio. 

Immobile 6: poco da segnalare oltre al rigore realizzato, qualche tentativo senza troppa convinzione. 

Mancini 5: il ct azzurro sembra piuttosto confuso, la squadra naviga tra passato e futuro ma sembra non avere una direzione precisa ed alcune scelte risultano incomprensibili. 


Tags: italia nations league spagna

Articoli Correlati