Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli vince l'ultima amichevole, i tifosi sicuri: Osimhen e Simeone ci portano allo scudetto

11/08/2023 20:53

Napoli vince l'ultima amichevole, i tifosi sicuri: Osimhen e Simeone ci portano allo scudetto |  Sport e Vai

Ultima amichevole per il Napoli prima del debutto della nuova stagione di Serie A, la prima dopo trent'anni che sarà vissuta da scudettata uscente. In quel di Castel di Sangro gli uomini di Rudi Garcia hanno regolato per 2-0 l'Apollon Limassol. Ad andare in rete Osimhen, al 60', e Simeone al 71': assist vincenti da parte, rispettivamente, di Olivera e Juan Jesus.

Tracciando un bilancio di questa partita e delle amichevoli estive, i tifosi del Napoli sembrano parecchio soddisfatti e fiduciosi per la stagione che sta per aprirsi. "Possiamo dire il reparto centravanti più forte della Serie A e pure per distacco o qualcuno si offende?", twitta su X un sostenitore. Anna Maria non nasconde l'entusiasmo: Osimhen e Simeone allietano la mia serata. Ragazzi ce la giochiamo anche questo anno!".

E ancora, altri esultano, come Attilio: "L’idea di avere Osimhen che segna nella prima parte di gara e Simeone nella seconda mi fa impazzire. Questi fanno 50 gol in due quest’anno". Un commentatore gli fa eco: "Osimhen-Simeone: due prime punte che si incastrano perfettamente. Meravigliosi".

Più articolata l'analisi del direttore di Napoli Magazine Antonio Petrazzuolo:

Lo zampino di Osimhen, il tocco di classe di pallonetto di Simeone, l’ultima amichevole del Napoli a Castel di Sangro chiusasi sul 2-0 per gli azzurri è stato un buon test per mettere alla prova la tenuta atletica. Non è ancora il Napoli brillante che tutti conosciamo, ma si inizia ad intravedere la mentalità dei campioni d’Italia. Nessun rischio corso in difesa, positive le presenze in campo di Zielinski e Mario Rui. Un buon impatto nel secondo tempo di Natan, con un anticipo pulito, e Cajuste a fare da frangiflutti a centrocampo (buone anche le aperture di gioco). Kvara accende sempre la luce, Lobotka in crescita, Elmas gli ruota bene attorno, Lozano in fase sperimentale come Raspadori, Politano vispo, Ostigard coriaceo. Appunti utili per Rudi Garcia.

 


Tags: napoli simeone victor osimhen

Articoli Correlati