Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Venerato vuota il sacco su futuro Osimhen e sull'erede di Kim

16/05/2023 15:00

Napoli, Venerato vuota il sacco su futuro Osimhen e sull'erede di Kim |  Sport e Vai

Si sofferma sulle varie mosse di mercato del Napoli Ciro Venerato, intervenuto a 1Station Radio. L'esperto di mercato della Rai parte dal portiere di riserva

L’idea del Napoli è di continuare con Gollini. Va considerata la possibilità di aprire dinamiche di mercato ben più estese con l'Atalanta, Discorsi che potrebbero includere Scalvini e Koopmeiners. Kim nei colloqui di un mese fa, aveva lasciato intendere la volontà di una scelta di vita, salvo poi proiettarsi verso un’avventura al Manchester Utd. Il Napoli vedrà riconoscersi la cifra di ben sessanta milioni, potendo vantare una plusvalenza di quaranta milioni sul difensore.

Poi si passa a Osimhen

il tetto d’ingaggi imposto dal presidente prevede un massimo di tre milioni a stagione. Il nigeriano guadagna già oltre quattro milioni. Il patron, al fine di accontentare il tecnico, cercherà di trattenere l’attaccante nigeriano, puntando anche ad un adeguamento contrattuale che possa in qualche modo bilanciare le cifre proposte dai club esteri. Sarà decisivo il vertice di inizio giungo con Calenda ed il ragazzo. Magari vi sarà la promessa di inserire una clausola, e di lasciare il calciatore alle proprie future ambizioni nelle stagioni successive. In caso contrario, il Napoli non si farà trovare impreparato, e non escludo che possa richiedere un pagamento non eccessivamente dilazionato sui 150 milioni del prezzo del cartellino. L’interesse del Chelsea, in tal senso, non va sottovalutato, anche se le soluzioni proposte come contropartita non convincono.

“Quali potrebbero essere i sostituti di Kim ed Osimhen? Mavropanos dello Stoccarda è un nome che piace molto allo scout, così come Scalvini. Non mi risultano, invece, affondi su Danso. Per quanto riguarda il nigeriano va considerato l’interesse del Napoli per David, migliore soluzione per rapporto qualità-prezzo-età. Anche En-Nesyri del Siviglia è un profilo che piace ai partenopei, così come Hojlund che, tuttavia, resta una strada difficilmente percorribile.


Tags: napoli venerato osimhen

Articoli Correlati