Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, dopo Kim un altro difensore vicino ai saluti

04/07/2023 13:28

Napoli, dopo Kim un altro difensore vicino ai saluti |  Sport e Vai

Il Napoli ha da poco salutato Kim, che proprio in queste ore sta effettuando le visite mediche per il Bayern Monaco, ma potrebbe cedere anche un altro difensore. Per Leo Ostigard non è, infatti, da escludere un prestito. Sulla lista degli obiettivi spunta il nome di Bijol dell'Udinese.

Napoli: Leo Ostigard può lasciare Napoli

Leo Ostigard potrebbe lasciare Napoli in vista della prossima stagione. Il difensore norvegese arrivato appena un anno fa, ha avuto pochi minuti a disposizione durante lo scorso anno, chiuso dagli insostituibili Kim e Amir Rrahmani e ora la società partenopea pensa di mandarlo in prestito in una piazza con meno pressioni in modo da poterlo ritrovare più maturo e pronto in futuro.

Le indisrezioni che giungono da Napoli raccontano di alcuni club interessati al ventitreenne, anche se non è ancora pervenuta un'offerta ufficiale. Qualche tempo fa, il giovane difensore aveva rilasciato alcune interviste dove si era mostrato felice dell'esperienza in Serie A e fortunato di far parte di un gruppo cosi forte, pur non nascondendo la voglia di giocare. La sensazione è che il Napoli non si lascierà scapapre il talento a titolo definitvo, ma cederà solo a un prestito, tanto meglio se oneroso.

Napoli: Piace Jaka Bijol dell'Udinese

Una cosa è certa: la difesa del Napoli ha bisogno di rinforzi e Aurelio De Laurentiis lo sa. L'anno passato il presidente partenopeo ha ceduto  Koulibaly al Chelsea (tra mille critiche) senza sostituirlo con un grande nome e ha comunque raggiunto la vittoria dello scudetto, vorrà ripetersi quest'anno dopo che Kim è volato al Bayern Monaco?

Non sappiamo se nei progetti del Napoli ci siano nomi stellari, ma stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, per iniziare, la dirigenza napoletana avrebbe messo nel mirino Jaka Bijol dell'Udinese. Il classe 1999 sloveno è il tipico centrale difensivo roccioso, ma dispone anche di buone doti d'impostazione dato che ha un passato da mediano e nella sua prima stagione in Fiuli si è dimostrato prezioso anche in zona gol.

Ancora non esiste una vera e propria trattativa ufficiale a riguardo, ma la necessità di rinforzare la retroguardia lascia pensare che il Napoli di Rudi Garcia possa scommetere su un giovane da far crescere per il futuro e Bijol sembra avere tutte le carte in regola per diventarlo.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: aurelio de laurentiis calciomercato napoli ostigard

Articoli Correlati