Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli un anno dopo, la rivoluzione è totale: in 11 dicono addio?

11/06/2022 11:28

Napoli un anno dopo, la rivoluzione è totale: in 11 dicono addio? |  Sport e Vai

L'anno scorso ha provato a cedere qualcuno il Napoli, senza trovare però acquirenti capaci di soddisfare le richieste per i propri gioielli, così per la gioia di Spalletti rimasero tutti, compresi quelli come Koulibaly per i quali si sarebbe fatto incatenare a Castelvolturno. Un anno dopo però la rivoluzione è partita e potrebbe comportare anche interessi pesanti. In undici o anche più della rosa che ha conquistato il terzo posto potrebbero lasciare il club azzurro.

Le valigie le hanno già fatte Manolas (già a gennaio), Insigne, Ghoulam e Malcuit ma siamo solo all'antipasto. Ruolo per ruolo sta per iniziare la metamorfosi, a iniziare dal portiere. Sempre più lontano Ospina, a scadenza di contratto. Il Napoli pensa al prolugamento di Meret e a prendere Sirigu.

In difesa è arrivato Olivera ma resta il punto interrogativo su Koulibaly mentre piace il sudcoreano del Fenerbahce Kim Min-Jae così come la pista Senesi non è stata mai abbandonata. A centrocampo Demme dovrebbe tornare in Bundesliga e sembra destinato all'addio uno tra Fabian Ruiz e Zielinski. Se lo spagnolo non prolunga potrebbe anche essere mandato fisso in tribuna, come accadde per Milik. L'attacco è un rebus, se resta Osimhen con lui dovrebbero esserci Lozano e Kvaratskhelia. Politano dovrebbe andar via per far posto a Deulofeu, incerto infine il futuro di Petagna e Ounas.


Tags: napoli mertens koulibaly

Articoli Correlati