Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Udinese, Spalletti decide di vestire i panni del filosofo

11/11/2022 15:53

Napoli-Udinese, Spalletti decide di vestire i panni del filosofo |  Sport e Vai

Il Napoli vuole chiudere questa prima parte di stagione prima della sosta per il Mondiale con una vittoria. La squadra di Luciano Spalletti affronta l’Udinese allo Stadio Maradona con l’obiettivo di allungare ancora la sua striscia di vittorie consecutive. Nelle ultime settimane si è parlato molto del possibile ritorno della Juventus, reduce da cinque vittorie consecutive, ma anche delle difficoltà che potrebbero nascere dopo la sosta per i Mondiali quando di fatto inizierà una nuova stagione. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match, Luciano Spalletti affronta vari temi ma con un fare decisamente da filosofo. 

I pericoli si affrontano se arrivano ma di certo non li richiamiamo noi. Attacchiamo tutto col sorriso del nostro gioco, noi abbiamo solo questo, noi qualsiasi cosa la affrontiamo con la velocità di far muovere il pallone. Non stanno tornando solo le big ma tutta la serie A. Ci sono molto squadre in lotta, tante vincono, quelle più titolate sono di nuovo davanti. Sarà una guerra serrata e noi si ride e si gioca ad alta velocità. 

Quella con l’Udinese non sarà una gara semplice come non lo è stato il match con l’Empoli, e Spalletti avverte i suoi soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale. 

Le difficoltà sono tante, abbiamo valutato la loro capacità di ripartire e di ribaltare l’azione. Se pensiamo che questa è la partita che ci permette di andare in vacanza allora è un pensiero da dilettanti, se pensiamo che questa gara ci permette di affrontare la sosta e il periodo duro che arriverà allora siamo dei professionisti. Ma questa è una partita da sbranare. 


Tags: udinese napoli luciano spalletti

Articoli Correlati