Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Udinese 3-2, le pagelle: Osimhen Superman, Zielo è tornato

12/11/2022 14:59

Napoli-Udinese 3-2, le pagelle: Osimhen Superman, Zielo è tornato |  Sport e Vai

Undicesima vittoria di fila, primato blindato, momentaneo +11 su Milan e Lazio. Continua la favola infinita del Napoli che regola anche l'Udinese al Maradona nonostante i batticuore finali. Decidono i gol nel primo tempo di Osimhen e Zielinski prima delle reti di Nestorovski e Samardzic. Queste le pagelle del Napoli

Meret 6 - Una sicurezza tra i pali (paratona su Deulofeu in avvio) e sulle uscite con i piedi, poi nel finale non è reattivo sul secondo gol dell'Udinese.

Di Lorenzo 6,5 - La stessa partita di sempre: doppio lavoro efficace e grande lettura delle situazioni di gioco.

Kim 6 - Vede prima degli altri come si svilupperà l'azione e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto ma nel finale cala e ne approfittano gli avversari.

Juan Jesus 6 - Quando non ha un punto di riferimento preciso soffre, ma si rende comunque utile (Ostigard 6)

Olivera 5,5 - Si gioca poco dalle sue parti ma neanche lui si propone spesso in sovrapposizione, esce dopo 45' (Mario Rui 6)

Anguissa 6,5 - Sbaglia qualche appoggio di troppo ma è sempre il più cercato a centrocampo. Poi inventa l'assist per il gol di Elmas.

Lobotka 6,5- Fa fatica a farsi vedere ed è una notizia, il gioco rispetto al solito passa meno da lui.

Zielinski 7 - Strappi, cuciture ed anche un gran gol, il secondo di fila dopo quello da subentrato all'Empoli (Ndombele 6)

Lozano 6,5 - Salta l'uomo con continuità e crea spesso superiorità (Politano 5,5, non riesce a mettersi in evidenza)

Osimhen 8 - Devastante: nono gol in campionato condito anche dal colpo di tacco che ha portato al gol del raddoppio di Zielinski.

Elmas 6,5 - La cosa migliore nel primo tempo l'assist per il gol di Osimhen ma si incarta spesso da solo sulla fascia. Nella ripresa fa un gol alla Kvara.


Tags: pagelle napoli osimhen

Articoli Correlati