Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, tutti i nomi possibili se Garcia verrà esonerato

26/09/2023 06:29

Napoli, tutti i nomi possibili se Garcia verrà esonerato |  Sport e Vai

Che succede se il Napoli toppa anche le prossime partite? La dead line per Garcia sembra fissata per il 3 ottobre, quando al Maradona verrà il Real Madrid in Champions. Se per quella data la squadra non avrà dato segnali precisi l'esonero del tecnico francese appare probabile ma chi potrebbe arrivare a Napoli? Su Tmw Raimondo De Magistris indica tutti i tecnici liberi  e scrive


Il nome più gettonato è uno e soltanto uno: Antonio Conte. Chissà se accetterà mai dovesse arrivare una chiamata dalla Filmauro, chissà se mai De Laurentiis asseconderebbe le sue richieste d'ingaggio, fatto sta che oggi per la piazza il suo nome è quello giusto per riportare entusiasmo e disciplina nonostante un assetto tattico che poco si confà a una squadra da anni abituata alla difesa a quattro.

Gioca col 3-5-2 anche Igor Tudor, allenatore che in Italia ha già dimostrato di saper fare la differenza e ha parametri economici decisamente più alla portata.
Allargando lo sguardo al mercato internazionale, è oggi libero uno dei vecchi pupilli di De Laurentiis: Christophe Galtier, manager cercato questa estate ma anche dopo il trionfo col Lille. Irraggiungibile un profilo come quello di Zinedine Zidane, inaffidabile per i recenti risultati un allenatore come André Villas-Boas. Ci sono poi sul mercato Franck Lampard e Graham Potter, Julen Lopetegui, e Jesse Marsch. Nomi anche affascinanti, ma quanto tempo ci metterebbero per adattarsi a un nuovo campionato e a una realtà che ha bisogno di svoltare prima di subito?
La verità è che De Laurentiis ci penserà mille volte prima di avallare un cambio di allenatore, ma già il prendere in considerazione questo scenario sei partite dopo l'inizio della stagione fa capire qual è oggi il momento che sta vivendo il Napoli.


Tags: conte zidane Garcia

Articoli Correlati