Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, trattativa aperta per una stella della Copa America

07/08/2021 17:51

Napoli, trattativa aperta per una stella della Copa America |  Sport e Vai

Il prossimo colpo del Napoli potrebbe arrivare dalla Spagna, precisamente dal Villarreal. A lanciare la notizia su un nuovo obiettivo del mercato partenopeo è il quotidiano iberico As, che nell’edizione odierna scrive di un interessamento degli azzurri per Pervis Estupiñán, terzino sinistro ecuadoriano appena eletto nella formazione ideale dell’ultima Copa America.

Napoli, ecco l’alternativa a Palmieri

Fari puntati sulla ricerca del terzino sinistro. E’ questo uno dei grandi target della campagna acquisti del Napoli, che viste le difficoltà ad arrivare ad Emerson Palmieri negli ultimi giorni sta iniziando a sondare possibili obiettivi alternativi all’italo-brasiliano. Il nome nuovo rimbalzato dalla Spagna è quello Pervis Estupiñán, classe 1998, un esterno difensivo mancino dotato di fisico compatto (175 cm x 79 kg), buona corsa e spiccate doti offensive.

Un affare in saldo per sistemare la corsia sinistra

Il Napoli punta a prenderlo con un’operazione low cost. L’ideale sarebbe un prestito secco, ma sempre secondo As il club di De Laurentis avrebbe aperto anche a un possibile prestito oneroso (1-2 milioni di euro) con diritto di riscatto. Gli azzurri possono contare sul gradimento del giocatore, che avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento, ed inoltre hanno un’altra arma a propria disposizione. Il Villarreal, infatti, oltre a Estupiñán, ha in rosa anche i terzini sinistri Alfonso Pedraza e Alberto Moreno, quindi inevitabilmente dovrà liberarsi di uno dei tre. E il Napoli sembra pronto ad approfittarne mettendo le mani sull’esterno mancino ecuadoriano a prezzo di saldo.


Tags: serie a napoli mercato

Articoli Correlati