Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Torino, moviola: C'era il rigore su Osimhen? La sentenza di Marelli

09/03/2024 08:49

Napoli-Torino, moviola: C'era il rigore su Osimhen? La sentenza di Marelli |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Orsato ieri al Maradona in Napoli-Torino? Per gli azzurri malissimo tanto che a fine gara hanno protestato quasi tutti, da Mario Rui a Calzona, per Luca Marelli abbastanza bene. L'esperto di Dazn analizza gli episodi dubbi e parte dalla gomitata di Osimhen a Buongiorno:

“La condotta violenta non c’è in questo caso, Orsato non si rende conto neanche dell’entità del contatto, molto lieve ed involontario. Resta però un movimento imprudente, il quarto ufficiale probabilmente avrà suggerito il giallo, decisione corretta per imprudenza”.

Sulle mancate ammonizioni di Linetty e Zapata poi dice: “Il primo fallo su Kvaratskhelia, spalle alla porta, è un contatto su cui si può sorvolare. Su Juan Jesus è in netto ritardo, Orsato è posizionato bene, strano che non abbia ammonito. Ripeto, sul primo si poteva sorvolare invece. La mancata ammonizione di Zapata per fallo su Lobotka è invece corretta, contatto lievissimo per entità”.

Infine sul rigore negato a Osimhen sentenzia: “Abbiamo sentito alcune cose evitabili, come quando Mario Rui ha dato ad Orsato del fenomeno, è stato bravo il direttore di gara a far finta di non sentire. Per me ha fatto bene a non concedere il rigore. A mio parere non c’è nulla, per comminare un rigore c’è bisogno di un contatto più sostenuto, c’è un contatto tra braccio e schiena per una presa di posizione ma non è rigore”.

 


Tags: orsato osimhen Marelli

Articoli Correlati