Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Tmw: 8 anni fa stava per lasciare il calcio, ora vince lo scudetto

25/04/2023 07:45

Napoli, Tmw: 8 anni fa stava per lasciare il calcio, ora vince lo scudetto |  Sport e Vai

Si sofferma sulle diverse storie legate allo scudetto del Napoli Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali su Di Lorenzo e Meret

Otto anni fa il fallimento della Reggina e nessuno voleva Di Lorenzo: nell'estate 2015, si trovò senza uno straccio di contratto, né interessamenti. Non aveva nemmeno un procuratore. "Ero disoccupato, ma non ho mollato, ci ho sempre creduto", dirà qualche anno più tardi. Per un mese non trova squadra, poi anche grazie all'aiuto di Paolo Giovannini lo ingaggerà il Matera, un'intuizione del ds Fernandez.
Era un centrale, Pasquale Padalino lo sposta a destra e gli svolta la carriera. Ora è il capitano del Napoli dello scudetto.


 Il 3 agosto 2022 Alex Meret era virtualmente un portiere dello Spezia. Il lungo tira e molla tra il club ligure e la Fiorentina per il trasferimento di Bartomej Dragowski viveva di continue complicazioni e allora il duo Macia-Melissano chiede il portiere del Napoli in prestito: Meret dice subito sì... il Napoli gli aveva fatto capire che non sarebbe stato lui il titolare. Ma lui voleva giocare, anche a costo di lottare per non retrocedere. La chiusura dell'accordo non dipendeva però solo da lui. Nella trattativa sarebbe dovuto rientrare anche Ivan Provedel perché il Napoli, che ancora per un po' ci avrebbe provato per Keylor Navas, voleva intanto cautelarsi con un altro portiere. Succede però che Provedel dice di no: aveva già dato la sua parola a Sarri e deciderà di mantenerla. Meret a quel punto non può far altro che restare, gioca le prime partite sapendo che da un giorno all'altro a Castel Volturno può palesarsi Keylor Navas. Lo fa bene, riscuotendo immediati consensi. E Navas non arriverà mai.


Tags: napoli Alex Meret di lorenzo

Articoli Correlati