Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napoli stringe i contatti con la Sampdoria per Gabbiadini

27/11/2014 13:47

Il Napoli stringe i contatti con la Sampdoria per Gabbiadini |  Sport e Vai

Lunedì prossimo nel posticipo della tredicesima giornata di campionato di Serie A si affronteranno allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova la Sampdoria padrona di casa ed il Napoli. Indubbiamente un match molto interessante ma che servirà anche alle due dirigenze per parlare di mercato e più nello specifico della situazione di Manolo Gabbiadini, che piace molto ai partenopei e che vorrebbero provare a prendere nella sessione invernale del mercato. Non è un affare semplice ma Aurelio De Laurentiis ha stretto molto i rapporti con Ferrero ed almeno un tentativo verrà fatto.

Niente prestito - La scorsa estate Gabbiadini ha ricevuto un sacco di proposte ma il tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic si è fortemente opposto alla sua cessione chiedendo che rimanesse in rosa in quanto lo stima molto. Le cose potrebbero cambiare adesso ma per farlo c'è bisogno di una cifra importante, ovvero quindici milioni di euro. Davanti ad un offerta del genere i liguri potrebbero anche lasciarlo partire per poi investire parte del tesoretto su un altro attaccante (si segue sempre molto da vicino l'ex Giampaolo Pazzini). Tutto ovviamente con il benestare della Juventus che è proprietaria della metà del suo cartellino.

In crescendo - Gabbiadini dopo aver fatto ottime cose con l'under 21 ha dimostrato di essere un giocatore in grado di dire la sua nel massimo campionato, prima formando una coppia-gol molto interessante con Alberto Gilardino nel Bologna di due anni fa e poi mettendo a segno otto reti lo scorso anno con la Sampdoria. Quest'anno ha già realizzato quattro gol in nove presenze. Per il Napoli potrebbe essere una alternativa decisamente interessante.

Non si molla la pista Salah - Il Napoli però continua a seguire molto da vicino anche Salah, che potrebbe lasciare il chelsea di José Mourinho già a gennaio ed in quel casi i partenopei farebbero un tentativo per portarlo all'ombra del Vesuvio.

 

Tags: juventus sampdoria napoli de laurentiis gabbiadini Calciomercato

Articoli Correlati