Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, stavolta mezzo scudetto si può vincere in albergo

30/04/2023 09:50

Napoli, stavolta mezzo scudetto si può vincere in albergo |  Sport e Vai

Nel 2018 fu un soggiorno amaro: il Napoli era in ritiro a Firenze - dove avrebbe giocato il giorno dopo - mentre si giocava Inter-Juve, la celebre partita vinta 3-2 in rimonta dai bianconeri  e passata alla storia per il mancato rosso di Orsato a Pjanic. Sarri disse che lo scudetto il suo Napoli l'aveva perso in albergo. Chissà se ora un pezzo di tricolore gli azzurri non possano vincerlo, in un albergo. Già, perché il primo tempo di Lazio-Inter (che darebbe il match-point a Osimhen e company in caso di mancato successo biancoceleste) i giocatori lo vedranno tutti assieme nella salone dell'hotel Gli Dei di Pozzuoli, che stamane li ha accolti per il pre-ritiro".

"Un gigantesco monitor per seguire la squadra del comandante Sarri che affronta l'Inter: se non vince, gara con la Salernitana può regalare la gloria eterna. E pensare che cinque anni fa esatti, in un albergo di Firenze il Napoli di Sarri vide svanire il sogno-scudetto", ha riferito il Mattino. Al termine del primo tempo si dirigeranno allo stadio Diego Armando Maradona per iniziare le operazioni di riscaldamento per la gara contro la Salernitana.

Intanto De Laurentiis sta preparando la festa in caso di successo. Spettacolo pirotecnico e poi tutti in campo, su una scenografia che è stata curata in ogni minimo dettaglio. Ed è lì che i giocatori faranno la loro sfilata per tutto il popolo napoletano presente al Maradona, fino al rientro negli spogliatoi dove si sposterà la festa. Le telecamere della produzione del docufilm del club azzurro sono da giorni a riprendere allenamenti e i momenti privati nello spogliatoio: la festa è vicina, vicinissima.


Tags: napoli scudetto albergo

Articoli Correlati