Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti resta sereno dopo il pari e fa una rivelazione su Osimhen

15/04/2023 20:40

Napoli, Spalletti resta sereno dopo il pari e fa una rivelazione su Osimhen |  Sport e Vai

Un pareggio casalingo: il Napoli dell’ultimo periodo continua a fare troppa fatica a brillare. Gli azzurri sbattono contro un Verona ben organizzato che non lascia spazi e nel finale l’ingresso in campo di Osimhen porta energia ma non il gol sperato per riuscire a sbloccare la partita. Ora tutta l’attenzione si sposta sulla gara di martedì contro il Milan che diventa un altro crocevia importante. A fine partita Luciano Spalletti ostenta serenità nel commentare il pareggio contro il Verona. 

Oggi non abbiamo quasi mai trovato il varco giusto. Il possesso va fatto con equilibrio, quando vedi la possibilità dell’inserimento allora devi essere veloce. Vanno scelte bene le cose e capire dove scalare lo spazio. Anche martedì per andare a fare quella partita, bisogna essere squadra in tutto. Una qualità che si ha solo essendo maturi e continui nell’atteggiamento. Non serve solo con il Milan in Champions. 

Poi Spalletti dedica una battuta anche al ritorno in campo di Victor Osimhen che è sembrato subito in palla. 

Ha una struttura grazie alla quale gli puoi buttare la palla addosso e va a chiudere di testa, mentre Raspadori ha una struttura diversa. E’ un beniamino del pubblico e quando entra dà una ventata di entusiasmo a tutta la squadra. 

Sembra tornata la pace anche tra il Napoli e i suoi tifosi come annunciato anche dal presidente De Laurentiis prima della sfida con il Verona. 

Loro sono fondamentali per noi. Abbiamo fatto ottime partite fuori casa anche grazie a loro: ci danno più forza. Oggi si sono fatti sentire. I nostri calciatori meritano l’incitamento di oggi per quanto hanno fatto quest’anno. 


Tags: napoli verona spalletti

Articoli Correlati