Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti perde le staffe: Così ci create dei problemi

11/02/2023 12:51

Napoli, Spalletti perde le staffe: Così ci create dei problemi |  Sport e Vai

Vendicare il bruciante ko ai rigori in coppa Italia battendo la Cremonese ed evitare sia di sottovalutare la partita che di pensare già alla Champions. Spalletti sa già quali sono i nemici da superare domani, psicologici ancor prima che tecnici, ma non accetta distrazioni o cambi di marcia. Il suo Napoli vola ma il timore di fare la fine di Icaro - che lui ci creda veramente o meno - aleggia sempre nelle parole del tecnico. All'Eintracht ci si penserà più in là, domani bisogna battere la Cremonese anche perché il dente ancora duole

"Siamo rimasti male per l'eliminazione dalla coppa Italia, ci serviva per far vedere quanto son forti Zerbin, Gaetano, Zedatka cui non ho dato spazio, sarebbe stata una competizione da attribuire a chi non avrebbe giocato le partite precedenti, serviva per un completamento di lavoro, abbiamo una rosa che - se stanno tutti bene - se lo può permettere di giocare qualche partita in più facendo anche qualcosa di diverso rispetto a quello che facciamo di solito. Invece non ci siamo più e ci girano ancora le scatole, domani c'è da mettere anche questo sul conto che dobbiamo presentargli".

Il Maradona sarà quasi sold-out:

"Mi emoziona tanto l'alchimia tra squadra e pubblico, c'è sempre un clima bellissimo nelle nostre partite. Io ci trovo dei vantaggi se è quella la partecipazione del pubblico. Viene uno spettacolo più bello e godibile, che porta entusiasmo allo spogliatoio. Siamo contenti se il pubblico partecipa ed è felice. Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico per come siamo fatti come squadra. Far stare bene il popolo di Napoli mi riempie di gioia. Mi dispiace non avere a Sassuolo la nostra Curva. ".

Guai però a parlare di contratti e di futuro, Spalletti si inalbera:

"In questo momento il mio contratto è solo un minuscolo dettaglio all'interno di una grandissima occasione, se vogliamo crearci problemi allora parliamo del contratto mio, di quello dei giocatori. Per far bene il mio lavoro non ci si deve giudicare da soli, i meriti passano dalla qualità e dall'intelligenza dei giocatori"

Infine Spalletti, dopo aver ammesso di essere il primo a essere sorpreso per questi risultati ( "Non mi sarei aspettato di avere tanti punti di vantaggio in campionato e di aver giocato così bene in Europa") s'arrabbia con un cronista quando gli si parla del futuro e del valore sociale che avrebbe uno scudetto: "Non voglio sentir parlare di quanti punti servono, quanti no, chi parla di questo vuol crearci solo problemi. Ho letto che basta vincere 13 partite per vincere il campionato e chi ce la dà questa certezza di vncerle? Siete voi che volete crearci problemi, allora, in base a quello che ho detto prima".


Tags: napoli cremonese spalletti

Articoli Correlati