Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti manda messaggi poco rassicuranti ai tifosi

18/06/2022 07:52

Napoli, Spalletti manda messaggi poco rassicuranti ai tifosi |  Sport e Vai

Torna a parlare dopo la fine dello scorso campionato Luciano Spalletti.  A Sky il tecnico del Napoli mette quasi le mani avanti avvisando i tifosi

"La stagione scorsa ci sono state grandi partite, siamo arrivati presto in zona Champions, sin dall'inizio e ci siamo rimasti fino alla fine. Ci sono state gare in cui potevamo fare di più e fanno male se ci ripensiamo. Il percorso è e rimane importante, va ricordato. Adesso tutti si aspettano che venga riproposto lo stesso tipo di percorso, ma non sarà facile. Ripartiremo alla pari e rientrare fra le prime quattro sarà difficilissimo".

Poi ribadisce la sua dedizione quando prende un incarico

"Quando alleno una squadra, per me questa ed i suoi calciatori diventano tutto per me. Ciò che può fare la differenza è l'essere in una città che ha una passione infinita per questi colori e per l'ambizione del fare cose importanti. E' importante stare al gioco e prendersi le responsabilità che chiede la piazza. Napoli merita una squadra di alto livello come attualmente ha. Abbiamo tutti delle aspettative e vogliamo offrire calcio".

Infine sul tipo di gioco: "L'uscita dal basso con il portiere è il futuro del calcio. Dire il contrario è un messaggio sbagliato ai giovani. In futuro il portiere andrà a giocare anche fuori dalla lunetta dell'area di rigore. Nessun tecnico vuole un portiere che non sappia giocare con i piedi. Per un gol preso da un errore con i piedi del portiere ne fai dieci perché cominci bene l'azione".


Tags: napoli champions spalletti

Articoli Correlati