Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti elogia Kim, sibillino con Meret

31/07/2022 23:06

Napoli, Spalletti elogia Kim, sibillino con Meret |  Sport e Vai

Al termine della gara pareggiata per 1-1 contro il Maiorca, l'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, si è concesso a in intervista ai microfoni di SkySport Kiss Kiss Napoli per commentare il match. Il tecnico spiega:

Oggi è andata un po' bene, ma per altro un po'... insomma. Abbiamo avuto delle difficoltà nel gestire la palla, che viaggiava troppo lentamente con loro che erano piazzati. Poi, ovvio, se si gioca con due moduli differenti, se non sei aggressivo, ti trovi nella via di mezzo e non recuperi mai la sfera. Nella seconda parte di gara dovevamo fare meglio.

Zielinski e Fabian? 

Hanno fatto bene. Zielinski l'ho visto bello deciso in alcuni atteggiamenti... è un tenero, un buono, ma ha avuto reazioni nervose e cariche di tensione sana e positiva. Lo voglio così. Fabian, invece, ha sbagliato 2-3 palloni, ma è sempre lo stesso che vede oltre il primo passaggio.

Poi, sull'esordio di Kim:

Ha fatto molto bene. Si sono viste fisicità e bravura con i piedi. Lui è reattivo, muscolare e tecnico.

Sull'ennesima buona prestazione di Kvaratskhelia:

Ha fatto bene, anche nelle altre uscite. Ha la capacità di saltare l'uomo e stasera, in alcune situazioni, non è stato fortunato. Sicuramente, però, ha fatto bene. Detto ciò, dobbiamo fare tutti meglio, anche se nel primo tempo si è fatto molto bene.

Meret:

Per ora è il nostro portiere, deve trovare tranquillità, ma non si può andare giù per una spallatina..

Infine, sul mercato:

La società sa dei possibili acquisti e abbiamo parlato. Abbiamo prima degli esubiri da gestire per alleggerire il monte ingaggi, poi dovesse esserci la possibilità, dentro i nostri stipendi. Abbiamo già tolto una bella fetta e ora dobbiamo completare e migliorare la nostra squadra.

A cura di Roberto Ciucci


Tags: napoli spalletti Alex Meret

Articoli Correlati