Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Spalletti e ora Osimhen dove lo metti?

06/10/2022 10:32

Napoli: Spalletti e ora Osimhen dove lo metti? |  Sport e Vai

In estate sembrava possibile il suo addio: nei piani di Jorge Mendes Victor Osimhen sarebbe dovuto essere il nuovo centravanti del Manchester United con Cristiano Ronaldo a prendere il suo posto al Napoli ma alla fine non se n'è fatto niente: gli inglesi non volevano spendere oltre 100 milioni per il nigeriano e pagare anche quasi tutto lo stipendio di Cr7 da dare in prestito, anche se forse oggi si stanno un po' pentendo. Non si pente il Napoli che sta volando in Italia e in Europa ma la curiosità è che lo sta facendo da un po' senza Osimhen.

Il nigeriano si fece male in Champions col Liverpool ma senza di lui il Napoli non ne ha praticamente risentito. Le statistiche dicono che con Victor in campo il Napoli ha segnato 14 gol, ben 17 senza l'ex Lille. Spalletti del resto aveva già detto da tempo che questa squadra non era Osimhen-dipendente e ora che il bomber è pronto non ha chiarito chi giocherà dicendo

 «Non dimentichiamoci di lui: è un calciatore importantissimo per noi e non vediamo l’ora che torni. Il titolare chi sarà? Contano i risultati della squadra, non quelli individuali».

Probabile che con la Cremonese inizi dalla panchina, visto che è fermo da tanto, mentre potrebbe ritrovare il posto da titolare con l'Ajax nel ritorno di mercoledì prossimo al Maradona ma con Raspadori e Simeone in queste condizioni ora Osimhen non è più insostituibile. E dovrà guadagnarsi il posto partita per partita.


Tags: napoli osimhen Raspadori

Articoli Correlati