Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti avvisa i tifosi violenti e rivela come sta Osimhen

06/04/2023 11:24

Napoli, Spalletti avvisa i tifosi violenti e rivela come sta Osimhen |  Sport e Vai

Quando all'andata a Fuorigrotta il Napoli pareggiò 1-1 con il Lecce steccando una possibile fuga in avanti, si sentirono i primi mugugni sulla personalità della squadra e sulle scelte del tecnico, che quella sera cambiò mezza squadra facendo giocare tante riserve (da Ostigard a Ndombelè) e cambiando modulo (4-2-3-1). Domani sarà sempre il Lecce a dire se invece gli azzurri sono guariti o meno dopo lo 0-4 col Milan di domenica. Spalletti spiega così il crollo con i rossoneri

"Il Milan è arrivato a questa gara col timore di perderla la gara e noi con la convinzione che potesse essere una partita di riempimento per arrivare a quelle di Champions. Questo ha fatto la differenza sulle motivazioni. Da qui in avanti sappiamo che saranno tutte battaglie difficili per portare a casa questo scudetto e finché ci mancherà un sol punto alla matematica non avremo fatto niente".

Dopo aver ammesso che ci sarà turnover col Lecce ("Qualcosa verrà cambiato rispetto alla formazione di domenica") Spalletti rivela le condizioni di Osimhen: 

"Domani non ci sarà, per l'andata col Milan dal punto di vista della programmazione del lavoro abbiamo molte possibilità di vederlo ma dipende dal lavoro della prossima settimana".

Il tema della settimana è la frattura con i tifosi

"Il clima di domenica non ci aiuta, non so quantificare quanto sia pesato. Dobbiamo essere disposti a tutti per raggiungere il traguardo. Ho sempre detto che senza tifosi non possiamo stare ma anche che quelli che vogliono far casino devono stare a casa. Se vogliamo che "tutto per la maglia" non sia solo uno slogan dobbiamo trovare un punto di incontro. Per la bellezza di questo traguardo dobbiamo trovare una soluzione.Abbiamo una tifoseria leggendaria nel mondo, è un peccato non sfruttarla, non avere ancora più forza per lottare su ogni pallone come ci serve in questo momento e combattere gli avversari".

Vietato però parlare di scudetto:

"Sono rimasto l'ultimo dei smaurai, vuol dire che sono l'unico che la pensa in maniera diversa da tutti. So che lo scudetto non è vinto, servono 15 punti ma si fanno"


Tags: napoli lecce spalletti

Articoli Correlati